pubblicato il 21 novembre 2018 in Comunicazione & Social network & tecnologia

Da qualche mese si sta discutendo sulla possibilità di trovare banner pubblicitari delle aziende su WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica acquistata da Mark Zuckerberg per oltre 19 miliardi di dollari. Nulla ancora è stato confermato in maniera ufficiale, ma stavolta non è una bufala. A dichiarare la notizia è stato il Wall Street Journal. […]

Leggi Articolo

pubblicato il 14 febbraio 2019 in Comunicazione

Il Capodanno Cinese, conosciuto anche come Festa di Primavera o capodanno lunare, è la festa tradizionale più importante dell’anno in Cina ed è paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali. Questo è il momento dell’anno in cui le famiglie si riuniscono per il tradizionale “cenone”, fanno offerte per le divinità e per gli antenati, si […]

Leggi Articolo

pubblicato il 5 febbraio 2019 in Comunicazione & Social network

Google tira i remi in barca e ritira il social network Google Plus. Infatti, non è più possibile creare nuovi profili e, tra pochi giorni, verranno disabilitati, gradualmente, tutti quelli già esistenti. Il 2 aprile Google Plus chiuderà i battenti definitivamente, così è stato annunciato. Il social network nato nel 2011, non hai mai realmente […]

Leggi Articolo

pubblicato il 6 giugno 2018 in Comunicazione

In un contesto in cui i consumatori hanno imparato ad ignorare i formati pubblicitari tradizionali, il puro messaggio d’acquisto ormai non funziona più. Come riuscire allora a catturare l’attenzione del consumatore senza disturbare la sua fruizione dei media? Il native advertising sembra essere l’unica soluzione. Innanzitutto cos’è davvero il native advertising? Il native advertising è […]

Leggi Articolo