Viva il Buono è il brand di linea della Cello Food LLC, una società costituita a Miami da soci italiani e americani per importare le eccellenze dei prodotti alimentari italiani e distribuirli sull’intero continente americano. Viva il Buono porta in America il vero cibo italiano perché vuole essere il portabandiera delle eccellenze made in Italy per tutelare sia le aziende italiane che i consumatori di tutto il mondo che spesso vengono ingannati da prodotti solo all’apparenza “italiani” (due prodotti su tre venduti nei supermercati di tutto il mondo sono falsi).
Posizionamento del marchio Viva il Buono negli Stati Uniti D’America.
Il cliente ci ha chiesto una strategia di marketing per l’approccio ai canali B2B (HO.RE.CA., GDO e Normal Trade) e B2C ritenuti di interesse strategico utilizzando contemporaneamente sia gli strumenti di comunicazione tradizionale che quelli digitali.
Dopo un’attenta analisi di settore, abbiamo elaborato la nuova strategia di marketing e comunicazione per il posizionamento nel comparto di riferimento partendo dalla creazione del marchio di linea basato sugli studi dell’archetipo di marca e dall’ideazione e realizzazione degli strumenti di comunicazione previsti nel piano, in ordine alfabetico: