Il cliente

Rispo è un’azienda che opera nel settore della gastronomia surgelata di alta qualità. Negli anni si è affermata sia per la produzione di prodotti tipici della tradizione mediterranea, dagli arancini di riso, alle frittatine di spaghetti, dalle polpettine di melanzane, ai rustici e alle pizzette, fatti esclusivamente con selezionate materie prime che per la sua struttura industriale composta da un impianto di produzione tecnologicamente all’avanguardia.

L'obiettivo

Riposizionamento del marchio “Rispo”.

La richiesta

Il cliente ci ha chiesto di rivedere totalmente l’immagine aziendale, dei suoi prodotti, della comunicazione e degli strumenti a supporto della rete commerciale.

I progetti

Dopo aver effettuato un’analisi dei competitor, abbiamo elaborato una strategia per mettere in risalto l’utilizzo delle antiche ricette mediterranee alla base di tutti i prodotti a marchio Rispo (rafforzato dall’ideazione del pay-off “i caldi surgelati”) e ci siamo occupati dell’ideazione di tutti gli strumenti di comunicazione previsti nel piano, in ordine alfabetico:

  • Allestimento automezzi
  • Campagne pubblicitarie
  • Cataloghi di linea
  • Catalogo prodotti
  • Immagine coordinata
  • Marchi di linea
  • Marchio aziendale
  • Pay-off “i caldi surgelati”
  • Materiali P.O.P. per fiere e punti vendita
  • Packaging
  • Sito web