Nata nel 2008, Italcastagne è un’azienda che produce frutta e verdure pronte nei canali della GDO e del food service, in Italia e all’estero, nel rispetto delle tradizioni familiari e dell’innovazione tecnologica. Confeziona tutti i prodotti in pratici packaging stand-up che permettono ai consumatori di gustare gli snack direttamente dalla confezione o di utilizzarli come condimento in cucina. Gli imballaggi flessibili sono comodi da usare e molto più leggeri degli imballaggi rigidi, quali barattoli in vetro o lattine metalliche ed offrono una protezione eccezionale contro luce, gas e umidità che degradano il cibo e ne causano il deterioramento, allungando così la vita del prodotto e riducendo lo spreco di cibo.
L'obiettivo
Riposizionamento del marchio Naturì.
La richiesta
Il cliente ci ha chiesto di cambiare la propria immagine per differenziarsi da alcuni competitor diretti che ne avevano imitato marchio e tipologie di prodotti.
I progetti
Dopo aver analizzato i diretti competitor, abbiamo ideato il nuovo marchio di linea e creato tutta la nuova immagine e gli strumenti di comunicazione, in ordine alfabetico:
• Catalogo • Immagine coordinata • Marchio di linea • Packaging • Sito web • Social Media Marketing