Il cliente

Nato nel 1823, Francesco Sacco è oggi un calzaturificio guidato dalla quinta generazione e continua a produrre in maniera artigianale scarpe per un esigente pubblico femminile internazionale. Un prodotto realizzato a mano con i migliori pellami e arricchito con dettagli impeccabili come Swarovski, pietre preziose e inserti e distribuito nei selezionatissimi negozi delle città della moda e del lusso di tutto il mondo.

L'obiettivo

Riposizionamento del marchio Francesco Sacco.

La richiesta

Il cliente ci ha chiesto di rendere più attuale la propria immagine per valorizzare ulteriormente l’alta qualità dei propri prodotti.

I progetti

Dopo aver effettuato un’analisi di settore e soprattutto valutato il posizionamento dei principali competitor, abbiamo elaborato una strategia di comunicazione dove la donna elegante giocasse un ruolo di puro stile, in ordine alfabetico:

  • Campagne pubblicitarie
  • Cataloghi
  • Immagine coordinata
  • Marchio aziendale
  • Materiali P.O.P. per fiere e punti vendita
  • Packaging
  • Pay-off “me we”
  • Sito web