Fin dal 1929, Domenico De Lucia assume un ruolo d’importanza primaria nell’import-export e nella lavorazione dei più rinomati prodotti agricoli tipici della Campania. Oggi è impegnata in comparti diversi ma, per alcuni aspetti, complementari tra di loro: frutta secca ed essiccata, prodotti precotti di V gamma e da disidratazione, stampa flessografica di imballaggi.
Riposizionamento del marchio De Lucia.
Con l’ingresso della terza generazione alla guida dell’azienda di famiglia e la scelta strategica di diversificare l’originario core business della frutta secca ed essiccata con l’introduzione nel mercato di nuove linee di prodotti, il cliente ci ha chiesto di occuparci del riposizionamento del brand.
Analisi di settore, elaborazione della strategia di comunicazione, ideazione e sviluppo della creatività e realizzazione di tutti gli strumenti del marketing mix utili al riposizionamento sul mercato, dai marchi ai packaging, dove siamo stati i primi a creare una busta che prevede uno sviluppo in verticale per metà coperta dalla grafica e per metà destinata alla trasparenza per mettere in risalto il contenuto (soluzione adottata successivamente da altre aziende), dai materiali di supporto commerciale per i clienti della GDO (nazionale ed internazionale) alle campagne di comunicazione, al web, in ordine alfabetico: