Il cliente

Area Porte è un’azienda che opera nel comparto della distribuzione di una serie di materiali necessari per la ristrutturazione di un immobile come gli infissi interni, quelli esterni e i lucernari.

L'obiettivo

Riposizionamento del marchio Area Porte.

La richiesta

L’azienda ci ha chiesto un restyling globale per rilanciare la propria immagine sul mercato e creare un messaggio pubblicitario che enfatizzasse la lunga esperienza nel settore, la specializzazione su alcune tipologie di prodotti e l’alta qualità dei servizi che mette a disposizione dei propri clienti.

I progetti

Dopo aver analizzato i concorrenti diretti e il target di riferimento, ci siamo occupati del riposizionamento partendo dalla creazione del nuovo marchio Area Porte e la realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione necessari per veicolare il marchio che abbiamo previsto nel piano, in ordine alfabetico:

  • Campagna pubblicitaria
  • Immagine coordinata
  • Marchio aziendale
  • Materiali P.O.P. per i punti vendita
  • Merchandising
  • Pianificazione mezzi
  • Sito web