De Capua è uno dei brand storici seguiti dalla nostra società. L’inizio del rapporto di collaborazione risale, infatti, ai primi mesi del 1995 quando il cliente ci chiese di effettuare un restyling di alcune etichette dei liquori che produce fin dal lontano 1888 e che oggi, con Alberto e i suoi figli, è un’azienda giunta alla quinta generazione di imprenditori campani che competono da sempre sul mercato contro i grandi competitor nazionali ed esteri, nel comparto della produzione e distribuzione di alcolici, nei canali HO.RE.CA. e GDO.
Aumentare la brand awareness nel mercato campano.
De Capua ha sempre fatto molta attività pubblicitaria utilizzando i quotidiani locali e l’outdoor. Con l’avvento dei social media, il cliente ha chiesto di occuparcene in maniera strategica e creativa per catturare l’attenzione del pubblico target utilizzando una comunicazione ironica che rispecchiasse la forte impronta territoriale e sfruttasse particolari avvenimenti di qualsiasi genere, di interesse nazionale ed internazionale, mettendo in atto una strategia di real time marketing.
Analisi di settore, elaborazione della strategia di comunicazione e sviluppo della creatività, stesura del piano editoriale, ideazione del format grafico, programmazione delle pubblicazioni, sponsorizzazioni e monitoraggio dei risultati:
• Social media marketing