Strategie per affrontare il mercato

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È necessario conoscere il territorio in cui ci si muove. Il mercato, con i suoi numerosi comparti, è un campo ricco di spunti e opportunità da cogliere. Studiare il percorso da intraprendere per raggiungere il successo è fondamentale per un’azienda.

OGI advertising sviluppa strategie di comunicazione basate sull’analisi dell’azienda, del mercato, del target di riferimento e dei maggiori competitor per influenzare il processo di acquisto, creare valore alla marca e generare fiducia nei consumatori.

Campagne pubblicitarie di spessore

advertisingCONCEPIAMO IDEE CREATIVE PER IL TUO BUSINESS.

Nella crescita del brand la strategia di marketing gioca un ruolo importante ma non è tutto. Una giusta comunicazione ne esalta i valori e sollecita risposte positive da parte del mercato.

OGI advertising comunica con spessore ogni brand curando, con creatività ed efficienza, l’ideazione, la realizzazione e la pianificazione delle campagne pubblicitarie su tutti i mezzi: stampa, affissioni, dinamica, cinema, radio, tv e web mirate al trade e al consumatore.

Pianificazione strategica di campagne pubblicitarie

strategiaL’efficienza nell’organizzazione della pianificazione è il primo passo verso la crescita del brand. Alta diffusione, puntualità e affidabilità sono i requisiti fondamentali che, insieme alla creatività, determinano il successo di una campagna pubblicitaria.

OGI advertising si occupa di strategia, preventivazione, acquisto degli spazi, gestione dei contratti con le concessionarie e pianificazione su tutti i mezzi pubblicitari: stampa, affissioni, dinamica, cinema, radio, televisione, internet, tablet, smartphone e mobile.

Come nasce un brand

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BRAND SANA IN CORPORATE IMAGE SANA.

Il marchio è il volto di un’azienda, il suo primo biglietto da visita. Esprimere tutti i valori del brand attraverso la sua immagine è importante perché gioca un ruolo fondamentale nell’incontro con il pubblico.

OGI advertising cura l’ideazione del nome aziendale, di uno specifico prodotto o di una linea di vendita, la progettazione grafica del marchio aziendale, di uno specifico prodotto o di una linea di vendita, l’immagine grafica coordinata, l’assistenza al cliente per tutte le forme di applicazione del marchio aziendale dall’insegna ai coordinati commerciali, la ricerca di anteriorità e il desposito del marchio nazionale, comunitario e internazionale.

Il below the line è il primo focus sul brand

Presentare un prodotto o un servizio con gli approfondimenti necessari crea fiducia nel pubblico e ne orienta la scelta. Un catalogo ben strutturato è uno strumento prezioso per le aziende e i consumatori.

OGI advertising cura l’ideazione e la realizzazione grafica di cataloghi, folder, depliant e brochure destinati al trade e al consumatore, l’organizzazione di tutte le fasi produttive: servizio fotografico, casting modelle/i, scelta dei materiali e stampa.

Il packaging creativo che cattura il consumatore

Anche il miglior prodotto al mondo senza la confezione giusta rischia di passare inosservato. Il packaging è la seconda pelle del prodotto e deve esprimere al primo sguardo tutta la qualità e la praticità che può offrire, insieme al valore del brand dell’azienda che lo commercializza.

È importante che i consumatori si riconoscano nel packaging perché l’acquisto è il primo atto di fiducia verso il brand, una scelta che rinnovandosi porta al successo delle vendite.

OGI advertising si occupa dell’ideazione e della realizzazione grafica della comunicazione primaria e/o secondaria sul prodotto: contenitori, astucci, buste, etichette, pendenti, etc. Offre assistenza al cliente dalla scelta dei materiali da utilizzare, alla stampa.

Internet fa crescere il business

Viviamo in un mondo in cui essere sempre connessi a internet è alla base di ogni operazione quotidiana. Un brand di successo dev’essere presente e attivo sul web per costruire e consolidare il rapporto con utenti sempre più informati e al passo con la tecnologia.

OGI advertising si occupa dell’ideazione e della realizzazione di piani di comunicazione digitale di forte impatto, funzionale, sicura, usabile e indirizzata ad accrescere la visibilità dell’azienda-cliente e ad aumentare l’interazione con il proprio target tecnologicamente sempre più attivo.

OGI advertising cura l’ideazione e la realizzazione di attività di marketing non convenzionale attraverso l’utilizzo creativo di mezzi alternativi per promuovere prodotti e servizi, o creare e aumentare il ricordo della marca. Offre servizi quali: analisi di mercato on line e piano strategico digitale, progettazione dell’interfaccia grafica, sviluppo database, applicazioni e software (CMS, e-commerce, intranet tools), tablet, smartphone, mobile, on line advertising (banner, rich media, e-mail marketing, newsletter, landing page), SEO (Search Engine Optimization), Advergames, blog, forum, community, sondaggi, social network, housing, hosting, domain maintenance, Guerrilla, Street, Ambient e Viral marketing.

Il direct marketing per conquistare nuovi clienti

direct-mktgConoscere il mercato e chi ne fa parte è fondamentale per accrescere le opportunità di business. Il contatto diretto con aziende e consumatori favorisce la diffusione del brand e l’ampliamento del portfolio clienti. Un’azione di direct marketing mirata è uno strumento prezioso per un’azienda che vuole consolidare la propria presenza sul mercato.

OGI advertising effettua la ricerca dei prospect, acquisizione, creazione, gestione delle mailing list e postalizzazione dei messaggi pubblicitari on line e off line.

Comunicazione nel punto vendita e organizzazione di eventi

Il successo di un brand è dovuto alla sua comunicazione nei punti vendita. Farsi notare dai consumatori è fondamentale per indurli all’acquisto. Un’immagine vincente salta subito all’occhio e nel carrello se adeguatamente supportata dalla giusta combinazione tra strategia e promozione.

OGI advertising si occupa dell’ideazione e realizzazione degli strumenti di comunicazioe nel punto vendita: espositori, dispenser, cartelli vetrina, corner, totem e strutture personalizzate come tende, ombrelloni, gazebo e stand fieristici. Offre assistenza al cliente dalla scelta dei materiali alla progettazione, produzione e allestimento.

OGI advertising realizza la progettazione, l’organizzazione, la gestione, la produzione, la logistica e gli allestimenti di attività promozional in store, concorsi a premio, operazioni a premio, cataloghi premi, incentive. Gestione hostess, promoter e testimonial.

OGI advertising cura l’ideazione e l’organizzazione di eventi speciali interni ed esterni all’azienda, l’attivazione dell’ufficio stampa per la propaganda dell’evento o per gestire l’immagine e la comunicazione istituzionale e di prodotto tramite i mezzi d’informazione.

Co-branding e licensing per promuovere il brand

Il miglior modo per favorire la crescita della brand awareness di un nuovo marchio è ricorrere ad operazioni di licensing e co-branding. I consumatori associano la reputazione del brand più noto al nuovo marchio, premiandolo con l’acquisto.

OGI advertising supporta le aziende nella ricerca di partner per accordi di co-branding e sviluppa progetti di comunicazione integrata finalizzati alla promozione congiunta dell’imagine aziendale.

OGI advertising, in accordo con le società proprietarie, supporta le aziende nello sviluppo di programmi di licensing e merchandising per l’utilizzo dei diritti in concessione.