anna

Anna Amoretti

Socio Fondatore e Direttore Creativo

Nutrita dall’Arte e cresciuta nel Colore, ha espresso fin dalla prima giovinezza uno straordinario talento visivo, coltivato all’istituto d’arte Boccioni e all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, riconosciuto e apprezzato da artisti e critici come Giovanni Pisani e Achille Bonito Oliva.

Nel 1988 ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’advertising, occupandosi da subito della Direzione Creativa in un’agenzia partenopea. Dal 1994 è alla guida, insieme a Nicola Lovaglio, dell’agenzia di comunicazione integrata OGI advertising in qualità di socio cofondatore e direttore creativo esecutivo.

nicola

Nicola Lovaglio

Socio Fondatore e Amministratore Unico

Nel 1989, dopo gli studi in Economia e Commercio presso l’Università di Salerno, entra nell’organico commerciale dell’Istituto Geografico De Agostini di Novara, diventando nel 1991 uno dei più forti venditori dell’azienda in Italia.

Successivamente, si occupa della Direzione Commerciale e Marketing di un’azienda del comparto elettronico dove è impegnato nello sviluppo della rete di vendita, nella gestione dei rapporti con i fornitori, nell’organizzazione delle partecipazioni alle fiere di settore, nella creatività della comunicazione aziendale e nella pianificazione dei mezzi pubblicitari.

A seguito della proficua collaborazione lavorativa iniziata due anni prima, nel 1994 fonda, con Anna Amoretti, l’agenzia di comunicazione integrata OGI advertising.

Insieme formano la coppia creativa dell’agenzia, Art director lei, Copywriter lui e sviluppano fino ad oggi oltre 230 marchi.