pubblicato il 25 febbraio 2017 in Comunicazione

Consideriamo buffi ma soprattutto inconcepibili gli spot giapponesi. Qual è l’approccio pubblicitario usato nel paese del Sol Levante? La pubblicità giapponese è un mondo tanto lontano quanto differente da quello occidentale da apparire a noi stranieri addirittura folle e grottesco, perché siamo abituati ad un linguaggio persuasivo della comunicazione, dove a competere sono i messaggi […]

Leggi Articolo

pubblicato il 1 febbraio 2017 in Comunicazione

Napoli, 27 gennaio 2017. Si è tenuta la terza edizione della rassegna cinematografica cinemaToGraphic organizzata da OPENART, la scuola di grafica pubblicitaria e comunicazione visiva, che ha proiettato presso la sua sede il docu-film Helvetica sul graphic-design e il mondo della tipografia. Tra i protagonisti della serata, giovani aspiranti creativi ed esperti del settore. Diretto […]

Leggi Articolo

pubblicato il 28 dicembre 2016 in Comunicazione

Oggi utilizzare i social media è fondamentale per attuare una strategia di comunicazione e di marketing aziendale efficace e proficua nel tempo. Cosa sono i social network È un concetto teorico che descrive un sistema di relazioni tra individui, che nell’era contemporanea trova la sua massima manifestazione nella divulgazione online. I social network esistono da […]

Leggi Articolo

pubblicato il 19 dicembre 2016 in Comunicazione

Il mercato della couponistica in Italia sta registrando una forte crescita, che si attesta intorno al 30% nel solo 2016 e riguarda anche le fasce di reddito più elevate (fonte e-duesse.it). Cerchiamo di chiarire un po’ le idee sul concetto di couponistica. Cos’è il coupon Si tratta di un bonus fisico o digitale che dà […]

Leggi Articolo